2? Regata circuito nazionale 2007 Classe Olimpica 49er, Verbania 28-29 aprile 2007

Vittoria di Poli (C.V.C. Intra) ? Gritti (A.V.A. Sebino) che precedono Pedroni ? Ferrari (Y.C. Campione del Garda) e i fratelli Landriani (A.V.A. Sebino).
Appuntamento con la seconda tappa del Circuito Nazionale 2007 della classe 49er a Verbania, sabato e domenica 28-29 Aprile.
Il Circolo Velico Canottieri Intra ha ospitato le 18 imbarcazioni delle veloci e acrobatiche classi 49er e 29er, che si sono sfidate nei due giorni di regate, con condizioni di vento leggero che hanno comunque permesso lo svolgimento regolare delle 8 prove in programma.
Sei prove disputate con l'”inverna” (tipico vento pomeridiano da sud del Lago Maggiore) e 2 la mattina con la Tramontana (vento da nord), tutte su un percorso a bastone da ripetere due volte.

Regata dominata dall’equipaggio composto da Daniele Poli (C.V.C.Intra) e Matteo Gritti (A.V.A.Sebino), capaci di vincere ben 5 delle 8 prove disputate, seguiti da Bettiati ? Ferrari (Y.C. Campione del Garda) e dai fratelli Landriani (A.V.A. Sebino).
Nella cadetta classe 29er Vittoria dei giovani Camin-Gosselli (F.V. Riva del Garda), seguiti da  Videsott ? Franceschini (F.V. Riva del Garda) e da Surini-Zubboli (A.V.A.Sebino).

Perfetta l’organizzazione del C.V.C.Intra sia a terra che in acqua, e grande spettacolo per la prima volta dei 49er sul Lago Maggiore.
Appuntamento alla prossima tappa del Circuito Nazionale 49er – 29er a Dongo (Lago di Como) il 5-6 maggio.
ITA4219@yahoo.it