Sabato e domenica di nuovo vela sull’Alto Sebino. A Lovere è la volta dei FJ e dei FW

Nuovo appuntamento velico sull’Alto Sebino.
Sabato 28 e domenica 29 aprile le acque di Lovere ospitano la Regata Nazionale FJ, Formula Junior, e il Campionato zonale FW, Formula Windsurf.
Le regate sono organizzate dall’Avas, associazione velica Alto Sebino in collaborazione con lo sponsor tecnico Link Distribution con i marchi Pat Love e Starboard e la Aspen Media, società di comunicazione di Milano.
Per i FJ si prevede la presenza di circa 20 barche da tutta Italia, in  particolare da Lazio, Piemonte e Lombardia. La regata, denominata Trofeo Anfosso, è la gara più importante per la classe Formula Junior dopo il campionato nazionale ed è molto sentita dalla classe. Fra i partecipanti ci sono i bergamaschi Andrea e Alberto Signorelli dello YCBG, Yacht Club Bergamo.

Per i FW la regata loverese ha rilievo interzonale. Al via sono attesi 10/12 surf, con provenienza dall’alta Italia. In gara ci sarà anche Carlo Peloni dell’Avas, uno degli atleti favoriti, già campione zonale di classe per il 2005 e 2006.
Il campo di gara è fissato tra la punta Lucchini e il corno Trentapassi con percorso bolina, poppa, bolina, poppa e arrivo.

Il Porto Turistico loverese metterà a disposizione la piazza pubblica per l’armo ed il disarmo delle imbarcazioni, il gruppo alpini di Lovere e i ragazzi dell’antincendio boschivo garantiranno la logistica agli equipaggi e la guardia notturna tra sabato e domenica.
Gli equipaggi giungeranno a Lovere sabato mattina.

La sera, alle 19.30 il bar-birreria Tortuga Bay offrirà un buffet a tutti i partecipanti durante il quale verranno estratti premi a sorpresa. Se ci saranno le condizioni climatiche degli ultimi due weekend il divertimento per gli equipaggi in gara è assicurato.

.:: Scheda Regata ::.