Lovere, 17 febbraio 2005. In attesa dell’apertura della nuova stagione agonistica prevista per i primi giorni di maggio, l’Avas di Lovere organizza due riunioni tecniche di allenamento.
Il primo appuntamento è rivolto ai regatanti della classe Optimist della XV zona e si terrà questo week end, sabato 19 e domenica 20 febbraio presso il Porto Turistico Cornasola di Lovere: durante i due giorni di prove tecniche circa 60 bambini, provenienti dalla Lombardia e dal Piemonte, alloggiati per l’occasione all’Ostello di Lovere, si alleneranno sulle acque del lago d’Iseo per prepararsi alle competizioni che li vedranno impegnati la prossima primavera. Sempre domenica 20 e domenica 27 febbraio, il centro velico ospiterà invece gli allenamenti di cinque equipaggi gardesani della classe 420 che si alleneranno sul campo di regata di Lovere in vista dell’attesissima regata Nazionale del 14 e 15 maggio.
“Si tratta di iniziative positive per lo sport velico del Sebino ? spiega Tersillo Moretti, neopresidente dell’Avas – ma anche di occasioni preziose che consentono ai componenti delle nostre squadre agonistiche di affinare la loro preparazione.
Nel frattempo si è riunito nei giorni scorsi il consiglio direttivo dell’associazione che ha dibattuto di alcuni temi tra cui la realizzazione del circolo sociale e la costruzione del nuovo scivolo di alaggio delle imbarcazioni per la quale è già stato predisposto da parte dell’Ora (società di gestione del porto di Lovere) il bando di gara per l’esecuzione dei lavori.
La prossima Assemblea dei soci è fissata per il 19 marzo alle ore 16 nella sede dell’Avas (Porto turistico Cornasola) e avrà come ordine del giorno l’approvazione dei bilanci e le attività programmate nel 2005.