Lovere, 19 luglio 2004. Si è chiusa ieri al porto turistico di Lovere la “Lovere-Tavernola-Lovere Trofeo Voice Systems”, la regata che ogni anno richiama nella bella cittadina del Sebino tutti gli appassionati di vela della zona. Giunta alla sua 32esima edizione, la manifestazione ha coinvolto 35 equipaggi, suddivisi in otto classi veliche.
Alla manifestazione hanno partecipato gli atleti della squadra agonistica giovanile dell’Avas ma anche molti allievi della Scuola vela che per la prima volta si sono cimentati in una prova agonistica. Proprio per questo motivo la l’Associazione velica Alto Sebino ha promosso il giorno precendente un briefing aperto a tutti sulle regole fondamentali di regata e sulle procedure di partenza. “Siamo molto soddisfatti ? ha commentato Massimiliano Barro, responsabile della Scuola Vela Avas ? non solo per l’ottima riuscita della manifestazione ma anche perchè è la prima volta che un numero così alto di allievi della scuola vela, ben 20, partecipano ad una regata”. “Abbiamo investito molto nella scuola vela ? ha spiegato Barro ? avvicinando i bambini e gli adulti a questa bellissima disciplina e ora i risultati arrivano”.
In attesa del prossimo appuntamento agonistico, fissato il 29 agosto con la III Sebino Cup Memorial Beppe Zavatarelli, la Scuola Vela Avas continua a proporre i suoi corsi di vela base e avanzati. Chi desiderasse maggiori informazioni può telefonare direttamente alla scuola al numero 035 983509 o scrivere all’indirizzo mail: info@avas.it.
I vincitori della regata:
Classe Asso 99: Bay ? Morotti ? Baratelli ? Morotti – Morotti
Classe Catamarani: Fumagalli – Matteo Boschini
Classe Monotipi: Cadei ? Cadei ? Bufano
III Classe regata: Gambirasio ? Gambirasio ? Bettoni ? Astori
II Classe regata: Bettinzana ? Ghidini
IV Classe regata: Leorini-Schiavi-Artifoni-Cavalleri-Accattino
III Classe crociera: Barro ? Barro-Palmabella- Bonetti
49er: Massimiliano Barro ? Matteo Gritti Classe libera derive: Bussi ? Bonacina
Cabinati scuola vela: Franzoni ? Ismara ? Buonocore -Oscar