Lovere, 28 febbraio 2004. Si è concluso oggi lo stage di vela per giornalisti organizzato dall’Avas (Associazione velica Alto Sebino) nel Porto Turistico di Lovere.
Lo stage, organizzato in due giornate (sabato 21 e sabato 28 febbraio) ha coinvolto più di dieci giornalisti provenienti da Castro, Lovere, Darfo Boario Terme, Clusone, Castione della Presolana, Bossico e persino Bergamo. Per nulla spaventati dalle condizioni poco favorevoli del tempo, i “giornalisti-velisti”, si sono cimentati prima con le lezioni di vela in aula e poi con una prova pratica sul lago dove hanno potuto verificare le nozioni teoriche apprese e apprezzare il fascino della navigazione a vela.
“Abbiamo voluto organizzare queste due giornate ? ha detto il presidente dell’Avas Franco Rinaldi – per dare la possibilità ai giornalisti di conoscere il Porto di Lovere e la nostra Scuola Vela. In questo modo, a loro volta, potranno far conoscere la bellezza del nostro centro velico ai loro lettori”. L’iniziativa ha riscosso molto successo tra i partecipanti, tant’è che in molti hanno deciso di proseguire con le lezioni. E magari, chissà, potrebbero nascere nuovi talenti della vela.