Il porto di Lovere va in California. Grazie ad uno spot della Walt Disney

Lovere, 4 febbraio 2004. Il Lago d’Iseo e il Porto di Lovere sono finiti sotto i riflettori della Walt Disney. Nei giorni scorsi il Circolo velico Alto Sebino ha ospitato una troupe dell’agenzia pubblicitaria Paul Casalini and Company di Milano che ha girato uno spot per Buena Vista Italia, la casa di produzione italiana del colosso americano dell’intrattenimento.
Per le riprese dello spot (della durata di 90 secondi) non sono stati utilizzati attori professionisti, ma i dipendenti della stessa filiale italiana (una quarantina in tutto) che insieme ai velisti della Scuola Avas, si sono improvvisati in spettacolari inseguimenti con tanto di sparatorie (finte, ovviamente) a filo d’acqua.
Il cortometraggio, dal titolo “La famiglia”, propone una sequenza di episodi con diversi luoghi comuni sulla capacità degli italiani di arrangiarsi. In questo caso, si trattava della abilità dei nostri connazionali di trasformarsi da popolo di navigatori in popolo di contrabbandieri. Uno spot ironico, insomma, che doveva dimostrare la fantasia, la bravura e lo spirito di gruppo della società di produzione italiana.
Nelle prossime settimane, infatti, il simpatico cortometraggio volerà a Bulbank in California (sede della Walt Disney) dove, come ogni anno, le case di produzione della Disney di tutto il mondo si sfideranno a colpi di sorrisi. Un primo importante riscontro della crescente importanza che il porto turistico di Lovere sta assumendo sul Sebino e non solo.
Si avvicina intanto l’apertura ufficiale della Scuola vela Avas di Lovere che a partire dal 21 febbraio proporrà i nuovi corsi. Per informazioni è possibile contattare la scuola vela ai numeri 035 983509 oppure 329 0904860 o all’indirizzo mail: scuolavela@avas.it.