LORETONET in scena SABATO 14 agosto CON NUOVE REGOLE (agg. 12.8.21)

Si rinnova anche quest’anno il consueto appuntamento della LORETONET che viene organizzata nella giornata di SABATO 14 agosto!

Le barche sociali sono a disposizione dei soci e quindi affettatevi a prenotarle!

Formate il vostro equipaggio e mandate una email ad info@avas.it entro giovedì 12 agosto.

Sono in serbo tante novità ma le scoprirete un po’ alla volta … seguiteci sui social e sul sito.

Non mancate a questo appuntamento d’estate .. 

Pronti al via con nuove regole

Per rinverdire la nostra veleggiata con qualche novità abbiamo pensato a queste modifiche al regolamento !

  1. ANTICOVID – I partecipanti dovranno attenersi alle regole anticovid e al protocollo Avas-Fiv appositamente predisposto. Dovranno sottoporsi a controllo temperatura e chi dispone di green-pass dovrà darne evidenza. dovrà essere tenuto il distanziamento, si dovrà indossare la mascherina in tutte le situazioni di difficoltoso distanziamento anche se all’esterno. non sono previste attività in locali interni. Le docce non saranno rese disponibili salvo casi specifici e con un utilizzo in presenza singola.
  2. PRECISAZIONI SULLA INIZIATIVA : alle ore 11,00 di sabato 14.8.21
  3. PARTENZA alle ore 12,00 di sabato 14 agosto 2021 con linea tra la terrazza alta dell’Avas e il CNB, con le seguenti modalità : abbassamento bandiera Avas sul pennone della terrazza = 1 minuto circa ; issata bandiera = partenza… SE SI POTESSE SAREBBE OPPORTUNO ANTICIPARE ALLE 11,30 !!!!!
  4. VELE : l’iniziativa velica prevede l’uso delle sole “vele bianche” con esclusione di spi o gennaker od altro.
  5. PREMIO : Manteniamo la regola della miglior fotografia o filmato, ma integriamola … foto da inviare su info@avas.it prima del rientro-
  6. Il punteggio delle migliori 5 foto (da 5 a 1, con decisione di 1 arbitro) dovrà essere sommato al punteggio “pescato” dai gavitelli (nr 5 ) che disporremo a Loreto ancorati al conero e con i punteggio della “prova nodi“. I contenitori appesi ai gavitelli conterranno premi in viveri che gli equipaggi potranno consumare o condividere con altri , lì sul posto, oltre ad un punteggio da 5 a 1, non legato all’ordine di arrivo, ma solo alla scelta fortunata del gavitello fatta dai primi 5 arrivati.
  7. la “prova nodi” consisterà nell’effettuare i 5 nodi seguenti da parte di un componente designato dell’equipaggio : gassa, otto, piano, inglese, parlato. Verranno consegnati 5 spezzoni di scotta ad ogni equipaggio e verrà determinato il tempo di realizzazione dei nodi ai fini del punteggio dei 5 migliori. I nodi saranno verificati per la validità della prova.
  8. In caso di parità tra la somma dei 3 punteggi, prevale il punteggio della fotografia rispetto agli altri 2 punteggi.
  9. Raggiunta Loretonet da parte di tutte le imbarcazioni partecipanti si terrà un piccolo spuntino, riunendo per quanto possibile le imbarcazioni che in ogni caso saranno assistite ed avvicinate dall’imbarcazione “conero” dell’Avas.
  10. Avas penserà al beveraggio e ogni equipaggio al resto del cibo per la propria imbarcazione.
  11. Il ritorno in sede avverrà in tutti insieme,  cercando con incroci di rimanere in flotta.
  12. La premiazione verrà fatta sul  verde del Porto, con brindisi e anguria..
  13. il vincitore potrà apporre sul trofeo perpetuo della Loretonet la targhetta con i nomi dell’equipaggio.

FORZA DAI,

ISCRIVETEVI SUBITO SU INFO@AVAS.IT

PRENOTATE GRATUITAMENTE LA BARCA SOCIALE CHE PREFERITE

ED APPUNTAMENTO A SABATO PROSSIMO 14 agosto….