LAKE GARDA RALLY MELGES 20 & LTL 2021: ANCORA SUCCESSI AVAS !

Ancora  vittorie per i nostri portacolori Fausto Surini e Marco Giannini ! Lo scorso fine settimana, dal 23 al 25 luglio 2021, a Malcesine si sono disputate le prove di regata del terzo appuntamento stagionale del Circuito Internazionale Melges World League…….il Garda Lake Rally.
Un vento leggero non ha reso possibile lo svolgimento di tutte le prove in programma (solo 4 su 8).
I numerosi partecipanti hanno fatto di tutto per guadagnare secondi sugli  avversari ma “Fremito d’Arja” (armatore Dario Levi, ITA50) ha dominato la tappa e si è aggiudicato il primo posto.
Complimenti al nostro socio Fausto Surini in equipaggio!
Marco Giannini, timoniere su ITA206 Neodent, al termine delle prove si è piazzato al 10’ posto in classifica generale ed al 2’ posto nella classifica Corinthian.
Marco ha commentato così la regata:” Fremito d’ Arja si candida come grande favorita per gli appuntamenti sardi di Agosto e Settembre! Veloci e costanti sembrano non avere davvero punti deboli. Neodent, ancora in cerca della migliore condizione, spera di risolvere presto alcuni problemi di passo grazie a qualche rifinitura prima del gran finale di stagione”. Quindi RAGAZZI dateci dentro e fate del vostro meglio.
Altro lago altra regata: dal Garda al lago d’Iseo dove domenica 25 luglio si è svolta la 49’ Edizione della LTL, la nostra regata storica.
Quindici le barche sulla linea di partenza (10 cabinati e 5 derive), purtroppo dopo un avvio baciato dal sole le condizioni meteo non hanno permesso a tanti regatanti il completamento della prova.
Un forte temporale si è abbattuto sulla flotta e molti hanno rinunciato a terminare il percorso. Il vincitore e nostro socio Michele Campagnoni (ITA215, soling) in equipaggio con i figli Federico e Simone è riuscito a domare i venti e le acque ed è salito sul più alto gradino del podio.
BRAVI !!!! il Circolo vi festeggia.