Al via 3 regate: il 4 luglio l’VIII Meeting Optimist e il Campionato Zonale 420, il 18 luglio la XXXII Lovere-Tavernola-Lovere

Lovere, 1 luglio 2004. Domenica 4 luglio prossimo al Porto Turistico Cornasola di Lovere si svolgeranno l’VIII Meeting Optimist e il Campionato Zonale 420 che vedrà gli equipaggi impegnati, oltre che nella regata, in tre giorni di prove tecniche di allenamento, da sabato a lunedì.
Le manifestazioni, organizzate dall’Avas, Associazione velica Alto Sebino, si apriranno alle ore 12 e vedranno la partecipazione di oltre 50 equipaggi provenienti da tutto il Nord Italia.
Domenica 18 luglio, sempre al Porto turistico di Lovere, ore 12, sarà invece la volta della Lovere-Tavernola-Lovere Trofeo Voice Systems, la regata che ogni anno richiama a Lovere tutti gli appassionati di vela della zona.
Giunta alla sua 32esima edizione, la manifestazione è aperta a tutti i tipi di imbarcazioni (Optmist esclusi) e rappresenta un’occasione da non perdere anche per chi non ha conoscenza della tecnica e vuole avvicinarsi al mondo delle regate. Proprio per questo motivo, sabato 17 luglio alle ore 16, alla sede della Scuola Vela (capannone rimessaggio), avrà luogo un briefing aperto a tutti sulle regole fondamentali di regata e sulle procedure di partenza (per gli ex allievi della Scuola vela di Lovere sia il briefing che la regata saranno completamente gratuiti).