Lovere, 7 giugno 2004. Sabato 12 e Domenica 13 giugno prossimi al Porto Turistico Cornasola di Lovere si terranno la Regata nazionale 49er e il Campionato zonale Surf, due appuntamenti molto attesi dagli appassionati.
La manifestazione, organizzata dall’Avas di Lovere con la sponsorizzazione di Alfa Romeo Mondo Auto e Banca Valle Camonica, vedrà la partecipazione di oltre 30 imbarcazioni provenienti da tutta Italia. Tra gli equipaggi partecipanti si contano ex campioni europei provenienti da Bergamo, un equipaggio triestino il cui timoniere si è classificato 3? al campionato mondiale optimist, il velista internazionale Pablo Soldano e presenze dalla Svizzera. L’Avas parteciperà con un suo equipaggio composto da Massimiliano Barro e dal prodiere Matteo Gritti.
La gara si aprirà nella giornata di sabato alle ore 13 e si concluderà alle 16, al termine delle sei prove previste, con la premiazione dei primi classificati.
La classe olimpica 49er è in notevole espansione perchè è attualmente la barca atleticamente più impegnativa in campo internazionale. L’imbarcazione è realizzata in vetroresina e materiale composto e prevede un equipaggio di due persone.
Da lunedì 14 a mercoledì 16 giugno – dalle ore 10 alle 17 – sempre al Porto turistico Cornasola di Lovere, l’Avas organizza il “Gran gioco della vela”, un corso di avvicinamento alla vela in tre giornate per bambini dai 6 agli 11 anni.
Continuano infine tutti i weekend i corsi di vela base e avanzati proposti dalla Scuola Avas.
Per informazioni, tel. 035 983509, 335 5450510.