ATLETI AVAS ALL’ITALIAN CUP CLASSE RS21 A RIMINI – INTERVISTA A MARCO GIANNINI

Siamo entusiasti di riportarvi i risultati del terzo evento dell’Italian Cup Classe RS21 a Rimini, dove l’equipaggio di ITA 161 T-REX ha raggiunto traguardi notevoli!

Dopo un ottimo terzo posto Corinthian e il 12° assoluto nella tappa di Maggio a Sferracavallo, T-REX ha fatto un ulteriore passo avanti, conquistando il primo posto nella categoria per equipaggi non professionisti. La vera sorpresa, però, è arrivata nella classifica generale, dove si sono piazzati al secondo posto su 33 imbarcazioni partecipanti, grazie a due vittorie nella giornata di Sabato!

Marco, come ti senti dopo questo incredibile risultato?

“È stato un mix di stupore e felicità! Siamo riusciti a mantenere alta la concentrazione e a sfruttare al massimo le condizioni di vento. Ogni membro dell’equipaggio ha dato il massimo, e questo risultato è il frutto del nostro impegno.”

Cosa pensi abbia fatto la differenza nelle ultime gare?

“La sinergia tra me, i cugini Emanuele e Marco Savoini, e Alfredo Capodanno è stata fondamentale. Abbiamo lavorato insieme in modo efficace, comunicando molto bene durante ogni manovra. Gli allenamenti precedenti ci hanno preparati, e sabato abbiamo colto l’attimo!”

Quali sono i vostri obiettivi per la prossima tappa a Riva del Garda?

“Vogliamo confermare il nostro percorso di crescita. Ogni gara è un’opportunità per migliorare e testare le nostre strategie. Ci stiamo preparando con entusiasmo, puntando a fare bene anche lì.”

Quelle di Rimini sono state comunque prove tiratissime, con vento leggero, e quindi tecnicamente molto impegnative. Non è mancato il divertimento, le partenze mozzafiato e le “ammucchiate” in virata a rendere spettacolare l’Act 3 della RS21 Cup Yamamay giunta al giro di boa.

Un grande in bocca al lupo a Marco e a tutto l’equipaggio di T-REX per la prossima tappa del circuito dal 11 al 13 Luglio a Riva del Garda! 🌊⛵️💪