AVAS sul podio d’Europa ancora una volta con Fausto & Marco!

I nostri atleti Fausto Surini e Marco Giannini continuano a mietere successi nella classe Melges 20!

Dal 22 al 25 settembre, il circuito Melges 20 si è spostato a Puntaldia per l’European championship 2021 e regata dopo regata nelle acque cristalline della Tavolara i colori AVAS hanno brillato.

Tanti gli equipaggi sulla linea di partenza, tutti agguerriti, tutti molto preparati ed alla fine Fremito d’arja (ITA50) di Dario Levi con a bordo Fausto Surini è stato incoronato Campione del Mondo 2021 e si è classificato al 3’ posto nel campionato Europeo.

Marco Giannini, timoniere di Neodent (ITA206) si laurea Campione del Mondo 2021 nella classe Corinthian ed ottiene il 4’ posto nel campionato Europeo.

A questo punto la parola ai CAMPIONI…..

Fausto, raggiante per i risultati, dice: “Chiudiamo questo campionato europeo al 3’ posto dopo essere stati in testa nelle prime 3 giornate, un campionato combattuto fino alla fine, quello di Puntaldia, con condizioni molto varie, da leggere brezze a vento forte e mare formato.
Proprio quest’ultimo ci ha causato la rottura di un Gennaker nell’ultima giornata, non riuscendo così a tener la testa del campionato.
Contenti comunque del risultato ottenuto e di aver vinto la Melges 20 world league 2021 con 5 podi su 5 eventi stagionali.
Prossimo appuntamento per Fremito d’arja il campionato del Mondo 2021 di dicembre a Miami.”

E Marco che dice? “Fausto dopo essersi laureato pochi giorni fa campione europeo nella classe Melges 24 sfiora il bis nella classe Melges 20 concludendo al terzo posto il campionato europeo di Puntaldia.

Stagione esaltante per Fremito d’arja che vince anche la classifica assoluta del circuito europeo e si conferma una delle principali pretendenti alla conquista del titolo iridato di Miami che si terrà nel prossimo mese di Dicembre.

Neodent conclude anch’essa vincendo il circuito europeo nella categoria Corinthian nonostante un campionato europeo non brillante concluso in quarta posizione sempre nella categoria riservata ai non professionisti.

Stagione quindi ricca di successi per i portacolori AVAS che non vedono l’ora di ripetersi e migliorarsi  nella stagione 2022.”

COMPLIMENTI, siete arrivati al TOP !

Che il buon vento vi accompagni…….