AVAS in Melges 20 : buona la prima!

La classe Melges 20 ha aperto la stagione agonistica 2021 a Marina di Scarlino ed Avas ha già raccolto successi !
Dal 16 al 18 aprile sono state disputate 8 prove, sulla linea di partenza 17 equipaggi ed un podio che premia i nostri atleti FAUSTO SURINI e MARCO GIANNINI.
Fausto Surini su Fremito d’ Arja (ITA 50) si posiziona al secondo posto in classifica generale e Marco Giannini timoniere su Siderval (ITA 206) e’ terzo in classifica generale ed in testa nella classifica Corinthian (non professionisti).
Una stagione iniziata alla grande, ottimo risultato ! Fausto commenta così la regata: ” Come sempre il campo di regata di Scarlino ci sorprende. Nei tre giorni abbiamo trovato condizioni diverse, con una costante, i salti di vento che da destra a sinistra ci hanno messo a dura prova nelle scelte tattiche e nel setting della barca. Nonostante la perdita di una prova nella seconda giornata, a causa della rottura di una componente dell’albero, siamo soddisfatti delle prestazioni sulla flotta. Contenti del risultato ottenuto, ora si lavora per la prossima tappa”.
La 2021 Melges 20 World League, dopo il Tuscany Rally, prosegue con la regata di Cala Galera e noi seguiremo i nostri atleti.

COMPLIMENTI DA TUTTO IL CIRCOLO !