Un nuovo titolo per il nostro socio Massimo Masserini

La stagione velica 2017 si è chiusa con un altro successo per Massimo Masserini che va così ad arricchire ulteriormente una carriera agonistica di gran lustro.

Massimo ha conquistato con i colori dell’Avas il primo gradino del podio al “Campionato Interzonale Nord – Ovest 2017 Formula Windsurfing” dove, nelle 5 prove di regata (Loano, Cremia, Pino Tr., Domaso, Gravedona), ha sfruttato il vento e le sue capacità tecniche per essere velocissimo!

Una vittoria che va ad aggiungersi ad altre prestigiose a livello internazionale, visto che l’atleta è stato dal 2002 al 2010 uno dei più forti windsurfisti al mondo in formula e slalom (campione del mondo IFCA Slalom in Turchia nel 2006, campione del mondo GMASTER Formula Windsurd in Spagna nel 2009 ed in Brasile nel 2010) nonché a svariati titoli nazionali e zonali.

Sabato 20 gennaio a Milano, durante la cerimonia ufficiale delle premiazioni CONI – FIV, il presidente della XV zona FIV Fabio Mazzoni ha consegnato a Masserini due targhe a ricordo dei due titoli conquistati (formula windsurfing e slalom) e si è complimentato per la sua carriera agonistica.

Il campione, molto soddisfatto per il tiolo raggiunto e pronto a riprendere gli allenamenti per la prossima stagione, ha accolto questa vittoria con gioia e spiega: “sono sempre stato uno sportivo, ho praticato molti sport e raggiunto buoni risultati anche nel motociclismo Enduro, in snowboard ed in kick boxing ma il windsurf è lo sport che mi appaga ed appassiona sempre e mi permette di misurarmi continuamente con me stesso, regalandomi momenti di intensa emozione”.

Complimenti a Massimo, bravissimo! E buon vento per la stagione in arrivo

p.s. avremo l’occasione di incontrare Massimo molto presto in club house, già in febbraio