Corsi Vela & Attività Paralimpica

Sfruttando i ponti delle festività appena trascorse si è rimessa in moto l’attività di scuola vela per le classi Paralimpiche rappresentate nella nostra Associazione.

Dal 25 al 27 aprile la nostra Associazione è stata sede del raduno tecnico Zonale della Classe 2.4 m.R. mettendo in acqua la completa flotta residente a Lovere coordinata dall’Atleta Azzurro e tecnico federale Fabrizio Olmi assieme all’istruttore Fabio Ciabatti. Le prime due giornate sono state caratterizzate da un’instabilità metereologica elevata  con venti ballerini e rafficati fino a 20 nodi ma che hanno comunque consentito il regolare allenamento in acqua con ripetute prove di partenza e giri di boa. Purtroppo il 27 aprile l’impegno profuso da atleti e tecnici per evitare il blocco stradale in occasione della manifestazione sportiva Sarnico Lovere Run  non è stato premiato dal meteo che con inclemente ed incessante pioggia non ha consentito lo svolgimento della parte in acqua.

Dalla stretta collaborazione di AVAS con Polisportiva disabili Valcamonica e PHB Bergamo nel lungo ponte festivo dal 1 al 4 maggio si è svolto il primo corso di iniziazione dell’attività Paralimpica con sette allievi. L’intera flotta di barche collettive destinata all’attività ha permesso il regolare svolgimento delle quattro giornate programmate. Anche questo corso non è stato premiato dalla stabilità metereologica regalando solo all’ultima giornata sole e vento caratteristici della primavera Sebina. L’impegno degli allievi è stato esemplare e nonostante le avversità meteo con le dovute cerate si sono affrontate le uscite in acqua programmate in tutte le giornate. Al termine del corso sono emerse le prime preferenze, qualcuno è ispirato dal 2.4 m.R altri dal Sonar altri dall’ancor più tranquillo navigare, ma è proprio questo il bello della vela, ognuno è libero di trovare sua dimensione dando sfogo alla propria espressività!

In occasione degli eventi sono state aggiornate le gallerie fotografiche.