Resoconti dalla Coppa Presidente e Coppa Cadetti 2013

A Marina di Campo (Isola d’Elba) dall’1 al 3 di Settembre 2013 si è svolto l’Italiano Optimist 2013. Per poter partecipare i nostri atleti hanno superato positivamente le due selezioni XZ Zona di Arona e Bellano, eventi ai quali l’intera squadra ha partecipato dopo un continuo e costante allenamento cominciato a Febbraio.
I nostri atleti Theo Ligteringe e Andrea Nicolò del 2002 hanno partecipato alla Coppa Presidente. Il nostro atleta Luca Belloli del 2003 ha partecipato alla Coppa Cadetti.
I risultati finali, dopo cinque regate disputate, purtroppo non rappresentano il reale livello dei nostri atleti. I nostri tre atleti si sarebbero meritati classifiche migliori.
Nella Coppa Presidente Theo ha concluso al 6° posto dopo aver combattuto fino all’ultimo giorno per il podio, mentre Andrea e Luca, tra alti e bassi, hanno concluso entrambi al 60° posto nelle rispettive categorie.

Theo è stato un punto di riferimento per tutti i cadetti della XV zona, ma i continui salti di vento, dovuti al campo di regata posizionato all’interno del golfo, e la leggerissima aria dell’ultimo giorno, sono stati determinanti nel rimescolare la classifica finale.
Nonostante il campo di regata poco entusiasmante, i nostri atleti hanno comunque fatto una bellissima esperienza ed hanno avuto il privilegio di confrontarsi con i migliori d’Italia.

Buon vento
Pierluigi Belloli