Si conclude il primo corso cabinati della stagione

Riceviamo e pubblichiamo il resoconto del nostro istruttore Fabio Ciabatti, che ha appena concluso con soddisfazione il primo corso della stagione AVAS 2011.

21 22 28 29/05/11 non è la sestina vincente del superenalotto, ma sono le date del primo corso cabinato della stagione. Il corso è iniziato sabato 21 maggio con condizioni meteo davvero impegnative ma non improbabili quando l’instabilità atmosferica regna sulle nostre montagne. Le successive tre giornate ci hanno regalato giornate soleggiate con vento decisamente “primaverile” accentuato dagli sbalzi termici dovuti alle recenti nevicate a quota 1600 – 1800 metri s.l.m. tanto da obbligarci in più occasioni a ridurre la velatura dando l’unica mano di terzaroli di cui disponeva il nostro J24.

Quattro gli iscritti del corso Easy cab che assieme all’istruttore hanno consentito di raggiungere il numero perfetto per la conduzione del J24. Il corso Easy Cab è soltanto il primo step della scuola vela cabinato, ma gli allievi hanno dimostrato interesse per il nostro sport e per la nostra associazione.

Ciao Fabio