CAMPIONATO NAZIONALE LAGO DI BRACCIANO

                                             

Si e’ disputato in questo torrido fine settimana il Campionato Nazionale  29er sul Lago di Bracciano (Roma).

 

Sono stati 3 giornate di regate con vento medio leggero, nel corso delle quali si sono disputate 6 prove (2 il primo giorno, tre il secondo ed una il terzo).

Prove tutt’altro che facili, contraddistinte da continui salti di vento e dalla lunghezza delle stesse (2,5 miglia marine per un tempo di circa 1 ora a prova).

 

Sin dal primo giorno la sorpresa generale e’ stata grossa, nessuno si sarebbe mai aspettato che nelle prime 3 posizioni spiccasse sempre l’imbarcazione di un Circolo denominato Avas Lovere la cui caratteristica era che a bordo della stessa vi fossero DUE PRODIERI!!!!.

Infatti si trattava rispettivamente di Zubboli Mattia al trapezio e Piccinelli Nicolas al timone. L’equipaggio si è dimostrato sempre all’altezza della situazione e non da meno dei più  blasonati equipaggi del circuito.

 

Al termine hanno chiuso il Campionato in terza posizione a soli 4 punti dal secondo.

 

Anche i prodieri  hanno un angelo lassù!!!.

 

Nelle posizioni di rincalzo, da segnalare anche il nuovo equipaggio Avas al femminile composto da Beatrice Xodo al timone e da Federica Chinotti al trapezio, che solo dopo un mese dal battesimo della vela (non hanno mai usato una barca prima) hanno deciso di cimentarsi nella loro prima regata proprio a Bracciano.

Pur non essendo nelle prime posizioni c’e’ da sottolineare da parte loro un grande impegno ed una sfrenata passione per la vela e per il 29er in particolare.

A mio parere ne sentiremo ancora parlare delle due Miss dell’Avas.

 

Purtroppo, causa accavallamento del calendario e studi all’estero, non hanno potuto essere dei nostri l’equipaggio formato da Avogadri Gabriele e Surini Fausto, li aspettiamo agguerriti come sempre.

 

Per il futuro le tre imbarcazioni Avas saranno impegnate nella messa a punto e allenamenti presso la Base Avas di Lovere.

 

ciao

 

Francesco Piccinelli