Regate nazionali di Imperia e Torbole

Ultime due prove del circuito nazionale 2009

Con le regata di Imperia (31 maggio ? 02 giugno) e Torbole (6-7 giugno) si è concluso il circuito Nazionale della Classe 29er di quest’anno.

Oltre ad Imperia e Torbole, il circuito 2009 comprendeva anche le regate di Lovere (28-29 marzo 2009) e di Dongo (25-26 aprile).

Tutte e quattro le regate sono state vinte dall’equipaggio Augusto Poropat (S.V.B.G. Trieste) e Giacomo Grosselli (Fraglia della Vela Riva).

Da segnalare anche i buoni piazzamenti dell’equipaggio Davide Bianchini ? Mattia Zubboli (AVAS)(secondo nelle regate di Lovere, Imperia e Torbole) e dell’equipaggio Sebastian Nulli ? Nicolas Piccinelli (AVAS)(terzo a Lovere e Dongo), costretto purtroppo al ritiro, nelle due ultime regate, per un infortunio del timoniere.

Il terzo equipaggio AVAS Avogardi – Surini non ha partecipato a nessune delle due regate per impegni scolastici (esami di maturità) del timoniere.

.

In base alla Ranking List Nazionale, gli equipaggi convocati dalla FIV per la partecipazione al Campionato Mondiale 2009, che si svolgerà a Riva del Garda dal 19 al 25 luglio, sono i seguenti:

MASCHI

– Poropat-Grosselli (Fraglia vela Riva)

– Bianchini-Zubboli (AVAS)

– Nulli-Piccinelli (AVAS)

FEMMINE

– Raggio-Pitanti (La Spezia)

– Agnoletto-Colombi (Fraglia vela Riva)

– Tezza-Bergamaschi Salò)