Riapre la Scuola Vela Avas: in programma corsi Optimist, Deriva 420, cabinati e Disvela

Anche per il 2007 ritornano i corsi della Scuola Vela Avas.
Il calendario è fitto di appuntamenti per chi vuole imparare da zero e per chi invece desidera perfezionare la tecnica e chissà, magari anche dedicarsi all’attività agonistica.
Si parte il 7 aprile con il corso cabinato base “Easy cab” e si continua fino al 23 settembre con i corsi per derive, optimist e windsurf.
Tutti i corsi sono impartiti da istruttori federali in forma individuale oppure collettiva, dal livello base a quello avanzato e proposti nei sei livelli che consentono di raggiungere i sei gradi della tessera di qualificazione del velista riconosciuta da tutte le scuole di vela Fiv (Federazione italiana vela).
Le lezioni prevedono momenti in aula e momenti di pratica in acqua e si tengono dalle ore 10.30 alle ore 17 in modo da sfruttare al meglio le ore più ventose del lago.

Sempre nell’ambito dell’attività didattica, ritornano anche le collaborazioni Avas con le scuole con proposte di stage e minicorsi a prezzi convenzionati per avvicinare alla vela i più giovani. E i corsi “DisVela”, dedicati agli atleti disabili, tenuti da istruttori qualificati su imbarcazioni speciali, le 2.4 mR che permettono anche a chi ha disabilità motorie di andare in barca a vela.

Da quest’anno la scuola vela propone degli sconti speciali: per gli adulti una riduzione del 20% sul secondo corso seguito durante l’anno. Per i ragazzi sotto i 18 anni una riduzione del 10% sul primo corso e del 30% sul secondo svolto nell’arco del 2007.

Per informazioni e iscrizioni telefonare alla segreteria della Scuola al numero 035 983509 oppure scrivere all’indirizzo mail: scuolavela@avas.it


.:: Visita la ScuolaVela ::.