LoretoNET V ed: sailing to Loreto

Mercoledì 15 agosto appuntamento con la quinta edizione della LoretoNET.
La LoretoNET è aperta a tutte le imbarcazioni purché utilizzino esclusivamente la propulsione a vela senza alcuna restrizione (randa, fiocco genoa, code zero, gennaker, spynnaker o etc…) prevede un percorso di circa 11 mn con partenza da Lovere alle ore 12.30 circa, circumnavigazione dell’isola di Loreto e ritorno a Lovere. Nessun tempo massimo per lo svolgimento, solo la determinazione per infrangere il proprio record personale!

La linea di partenza e di arrivo è costituita dalla congiungente dell’asta delle bandiere posta a terra ed il rimessaggio della Navigazione del lago di Iseo sito a Costa Volpino.

L’isola di Loreto costituisce l’unica boa di percorso e può essere lasciata indifferentemente a sinistra o a destra. Ogni equipaggio potrà dimostrare il passaggio dall’isola di Loreto tramite la realizzazione di un breve video od in alternativa tramite una o più fotografie. Le fotografie ed i media raccolti verranno pubblicati sulla pagina Facebook o YouTube AVAS quindi munirsi di fantasia, smartphone actioncam e cavetteria varia per condividere la propria LoretoNET.

L’evento è aperto a tutti i soci, amici e simpatizzanti, e culminerà al rientro dell’ultima imbarcazione con un fresco goloso e dissetante ristoro.

Il ritrovo dei partecipanti è fissato per le ore 11.30 presso la sede del circolo AVAS, vi aspettiamo!

[eventBox id=”1″]