Eurosaf Champion Cup 2016: onda su onda si va avanti

Oggi, 11 maggio, a Malcesine ha fatto di nuovo la sua comparsa il vento e che vento! Vento da nord a 20 nodi con punte a 25, ondina ripida e difficile da gestire e controllare. Il nostro equipaggio Sonar si è presentato sulla linea di partenza alle ore 09,00 e ha affrontato la terza prova di regata con un vento ed un’onda di tale intensità e forza da affondare 2 imbarcazioni 2.4 e da costringere al ritiro altre 2 imbarcazioni skud.

Pur con difficoltà, sono riusciti a portare a termine la prova piazzandosi al 6° posto. Ma, ahimè, durante la navigazione alla terza bolina si è rotta la randa alla balumina in corrispondenza della 3° stecca e l’equipaggio è rientrato di tutta fretta in porto alla ricerca di una veleria per la riparazione. E così le ultime 2 prove della giornata sono saltate.

Oltre al tempo pessimo ci si è messa anche la sfortuna a rovinare la giornata! Domani mattina si replica, alle 09,00 si torna a gareggiare, le previsioni del tempo non sono molto incoraggianti ma “ i nostri “ non si faranno di certo spaventare da qualche avversità.

Faremo un dettagliato resoconto domani in serata ….