Home

IL GUIDONE AVAS SU ARIA NAVIGA NEL TIRRENO

  • PDF
  • Stampa
  • E-mail
"ARIA" è il nome della nuova imbarcazione del ns socio Federico deLisi, che varata alcuni giorni fa, ha preso il posto di Bluetangos, con la quale Federico aveva attraversato l'Atlantico. Aria è un bellissimo e molto performante 60 piedi del cantiere italiano Milius. In questo momento con a bordo oltre all'armatore anche i nostri soci Battaglia e Mazzoli naviga, con il guidone dell'Avas sulla sartia, in vista della Sardegna e alla volta della Sicilia. Buon vento ad "Aria" e al suo equipaggio.
Attachments:
FileDescrizioneFile size
Download this file (IMG_0536.JPG)IMG_0536.JPG 1974 Kb
Download this file (IMG_0542.JPG)IMG_0542.JPG 1684 Kb
Download this file (IMG_0545.JPG)IMG_0545.JPG 2208 Kb
Download this file (IMG_0559.JPG)IMG_0559.JPG 1888 Kb
Download this file (IMG_0563.JPG)IMG_0563.JPG 2344 Kb
Download this file (IMG_0580.JPG)IMG_0580.JPG 1292 Kb

Ultimo aggiornamento Giovedì 16 Agosto 2018 10:59

 

LoretoNET V ed: sailing to Loreto

  • PDF
  • Stampa
  • E-mail

Mercoledì 15 agosto appuntamento con la quinta edizione della LoretoNET.
La LoretoNET è aperta a tutte le imbarcazioni purché utilizzino esclusivamente la propulsione a vela senza alcuna restrizione (randa, fiocco genoa, code zero, gennaker, spynnaker o etc...) prevede un percorso di circa 11 mn con partenza da Lovere alle ore 12.30 circa, circumnavigazione dell'isola di Loreto e ritorno a Lovere. Nessun tempo massimo per lo svolgimento, solo la determinazione per infrangere il proprio record personale!

La linea di partenza e di arrivo è costituita dalla congiungente dell'asta delle bandiere posta a terra ed il rimessaggio della Navigazione del lago di Iseo sito a Costa Volpino.

L'isola di Loreto costituisce l'unica boa di percorso e può essere lasciata indifferentemente a sinistra o a destra. Ogni equipaggio potrà dimostrare il passaggio dall'isola di Loreto tramite la realizzazione di un breve video od in alternativa tramite una o più fotografie. Le fotografie ed i media raccolti verranno pubblicati sulla pagina Facebook o YouTube AVAS quindi munirsi di fantasia, smartphone actioncam e cavetteria varia per condividere la propria LoretoNET.

L'evento è aperto a tutti i soci, amici e simpatizzanti, e culminerà al rientro dell'ultima imbarcazione con un fresco goloso e dissetante ristoro.

Il ritrovo dei partecipanti è fissato per le ore 11.30 presso la sede del circolo AVAS, vi aspettiamo!

 

Ultimo aggiornamento Sabato 11 Agosto 2018 11:18

 

ALL'AVAS, DUE GRADINI DEL PODIO DELLA LTL

  • PDF
  • Stampa
  • E-mail

Domenica 29 luglio scorso si è disputata la storica regata Lovere Tavernola Lovere, giunta alla sua 46° edizione. Si sono ingaggiati in acqua 15 equipaggi provenienti dai Circoli velici del lago Sebino. Le condizioni meteo sono state sostanzialmente favorevoli, con vento medio e ben distribuito nella prima parte di bolina, dalla partenza davanti alla Tadini di Lovere sino in prossimità alla boa posta davanti a Tavernola. Dopo una bonaccia di più di un’ora il vento ha ripreso a soffiare e ha consentito a tutti gli equipaggi di completare la regata “girando le boe” prima davanti a Siviano, quindi a Pisogne, a Costa Volpino, sino all’arrivo posto nella cornice d’acqua davanti a Lovere. Il nostro Circolo AVAS ha occupato il primo ed il terzo gradino del podio, lasciando all’equipaggio ANS sull’Ufo 22 Jack Sparrow la seconda posizione. Ma l’aspetto importante da sottolineare è che i 2 equipaggi AVAS che hanno dimostrato il loro impegno, la capacità e la crescita tecnica sono quelli dei nostri atleti disabili. Al terzo posto si è classificato il Meteor di Avas Unlimited con Stefano del Bello, Giusy Ferrari e Giorgio Zorzi, mentre ha vinto la 46° Lovere Tavernola Lovere e quindi anche la quarta tappa COS (ORC ) del Sebino il Sonar di Disvela con Marco Gualandris, Fabrizio Olmi, Gianni Cimino, Giudici e Baglioni. Marco Gualandris e il suo equipaggio sono peraltro primi nella classifica del Campionato ORC del Sebino, dopo la sesta prova, con una importante progressione nelle ultime 4 prove. In allegato le classifiche delle prove di Lovere e quella provvisoria dopo le 4 prove del Campionato ORC del Sebino. Ricordiamo che la manifestazione dell LTL era iniziata sabato con l’approntamento del campo boe per allenamento alla regata da parte della Squadra Sportiva Avas e con la grigliata predisposta in serata dai nostri volontari che svolgono un “servizio” continuativo e prezioso per la nostra Associazione.

Ultimo aggiornamento Mercoledì 01 Agosto 2018 00:43

 

BANDO DI REGATA 46a LOVERE-TAVERNOLA-LOVERE

  • PDF
  • Stampa
  • E-mail

Domenica prossima 29 luglio 2018 si disputerà la 46a edizione della storica regata Lovere-Tavernola-Lovere aperta a tutte le classi veliche. Gli allenamenti aperti a tutti, con campo boe saranno effettuati il giorno precedente, sabato 28 con partenza dall'AVAS e termineranno con una grigliata serale. In allegato il Bando di Regata.

Attachments:
FileDescrizioneFile size
Download this file (4630_Bando di Regata  LTL DEFINITIVO_agg 17.07.2018.doc)4630_Bando di Regata LTL DEFINITIVO_agg 17.07.2018.doc 1242 Kb
 

28 e 29 luglio: la regata Lovere Tavernola Lovere si arricchisce con un pre-event!

  • PDF
  • Stampa
  • E-mail
Si profila un fine settimana a tutta vela dedicato ai soci, regatanti e velisti d'ogni dove. Sabato 28 luglio unisciti a noi per il pre-event della Lovere Tavernola Lovere e vieni ad allenarti dalle ore 12,30 alle 17,30 al campo boe che sarà'posizionato nello specchio d'acqua antistante Lovere. Un occasione per provare le manovre ed il passo della barca in un campo riservato agli iscritti della regata.
Ed in serata alle 19.30 i nostri Osvaldo & Lina prepareranno la mitica grigliata d'estate da gustare sotto le stelle.
Domenica 29 luglio si scende in acqua per la 46esima edizione della regata sociale più amata del nostro circolo, la LTL.
Che fare quindi? Segnare la data in agenda, prenotare la cena entro il 26 luglio all'indirizzo email Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. , venire ad allenarsi ed iscriversi alla regata.
Chiudiamo il mese In bellezza, non mancare!

Ultimo aggiornamento Mercoledì 18 Luglio 2018 22:08

 

ROTARY IN VELA

  • PDF
  • Stampa
  • E-mail

Sabato 14 luglio abbiamo veleggiato con i soci del Rotary International, Club Lovere Iseo Breno.

La giornata è iniziata con un minicorso di teoria della vela, prima di formare gli equipaggi e far rotta verso Montisola. Sono state impegnate 6 imbarcazioni cabinate dei soci armatori dell'Avas, con un gruppo complessivo di 50 persone e la "scorta vigile " del nostro nostromo Luciano. E' stata una giornata molto piacevole e per molti dei partecipanti nuova di emozioni e di paesaggi. Non è mancato anche qualche imprevisto meteorologico, che però ha semplicemente reso più interessante l'iniziativa. Le imbarcazioni si sono ingaggiate sino a Loreto per un brindisi, quindi hanno ormeggiato a Carzano. Presso il ristorante del luogo, in un clima di amicizia,  i partecipanti hanno cenato e scambiato le impresioni della navigazione, che è terminata con il rientro notturno tra gli echi della costa, le luci all'orizzonte e il fruscio dell'acqua sugli scafi. E' stata veramente una bella serata, da ripetere, aggregando tutti i soci del nostro Circolo velico ...

Attachments:
FileDescrizioneFile size
Download this file (IMG_0065.JPG)IMG_0065.JPG 175 Kb
Download this file (IMG_0087.JPG)IMG_0087.JPG 213 Kb
Download this file (Locandina Rotary in vela 2018.jpg)Locandina Rotary in vela 2018.jpg 1962 Kb
 

Pagina 2 di 92

I Nostri Sponsors e Sostenitori

  • Sponsor AVAS
  • Sponsor AVAS
  • Sponsor AVAS
  • Sponsor AVAS
  • Sponsor AVAS

messina

Amici AVAS

  • Amici AVAS
  • Amici AVAS
  • Amici AVAS

portoturistico

Registrazione Utenti

Iscriviti alla mailing list

Per iscriverti alla mailing list ufficiale dell'associazione, ed essere sempre aggiornato tempestivamente sulle ultime novità e attività dell'AVAS, vai a questo indirizzo e segui le istruzioni.
Free Joomla Templates by JoomlaShine.com