Home

MINDFULLPOWER e tecniche di respirazione

  • PDF
  • Stampa
  • E-mail

E' stata davvero una serata molto interessante e ricca di spunti quella che ha avuto luogo ieri, 24.02.2018, in club house. Lo psicologo dello sport e nostro socio, Massimo Masserini, ha illustrato ai numerosi presenti le peculiarità e le finalità del suo lavoro e della sua teoria e ha offerto svariati spunti di riflessione sulla personalità di ciascuno e sulle modalità di approccio per affrontare le sfide agonistiche, piccole o grandi che siano..

In allegato, per chi non fosse riuscito ad essere presente, le slides della presentazione e il link http://www.heartrateplus.com/ per scaricare l'app Heartrate (esercizi di respirazione).

Arrivederci al prossimo appuntamento!

Attachments:
FileDescrizioneFile size
Download this file (MindFullPower.pdf)MindFullPower.pdf 9347 Kb

Ultimo aggiornamento Lunedì 26 Febbraio 2018 20:20

 

MINDFULLPOWER - un approccio multidisciplinare per migliorare la performance

  • PDF
  • Stampa
  • E-mail
Quando pratichiamo sport o affrontiamo una competizione sportiva, quante volte ci siamo detti che un atteggiamento diverso, una maggior determinazione e concentrazione avrebbe potuto ribaltare il nostro risultato! Vero o falso?

Proviamo a capirlo insieme a Massimo Masserini, che non solo pratica sport ad alto livello agonistico ma è psicologo dello sport e preparatore mentale 2° livello CONI.

Sabato 24 febbraio alle ore 17.30 in club house avremo l'opportunità di approfondire il discorso relativo all' importanza della concentrazione e motivazione quando ci si mette in gioco in una gara, potremo carpire il segreto per migliorare i nostri risultati sportivi partendo da un approccio mentale diverso.

Masserini, in prima persona, riesce a combinare "corpo e mente”, raggiunge risultati sportivi di altissimo livello e ha perfezionato la sua teoria MINDFULLPOWER: come aumentare la potenza della propria mente.

Vogliamo scoprirla insieme? Approfittiamo di questa occasione!

Un incontro molto importante per istruttori, allenatori, velisti provetti e principianti, sportivi ed agonisti ! Non mancate !

Vi aspettiamo sabato 24 febbraio alle ore 17.30, la partecipazione è libera e al termine avrà luogo un rinfresco.

Attachments:
FileDescrizioneFile size
Download this file (Locandina Masserini mindfullpower_r1.pdf)Locandina Masserini mindfullpower_r1.pdf 699 Kb

Ultimo aggiornamento Venerdì 09 Febbraio 2018 19:50

 

PAN PAN, PAN PAN, PAN PAN

  • PDF
  • Stampa
  • E-mail

L'AVAS informa tutti i naviganti del web che il prossimo w.e. sono programmati due iportanti appuntamenti per velisti e simpatizzanti velisti:

  • venerdi 9 ore 20.30 presso Sala Civica De Lisi Pisogne incontro con i protagonisti: Mare forza 9 - Traverste oceaniche
  • sabato 10 dalle ore 13.00 Vela in maschera con tema “marinai, pirati e sirene”: uscita in barca, rinfresco e gadget per tutti, partecipazione libera previo iscrizione entro il 7/02 a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

FINE PAN PAN, FINE PAN PAN, FINE PAN PAN

 

E’ carnevale... E allora “Vela in maschera“ sabato 10 febbraio!

  • PDF
  • Stampa
  • E-mail

E’ tempo di coriandoli e maschere, stelle filanti e frittelle... e noi ci aggiungiamo anche la vela, ogni occasione è buona per mollare gli ormeggi!

Quando? Sabato 10 febbraio alle ore 13,00 ritrovo in Avas

Come? In maschera! Il tema della giornata è’ “marinai, pirati e sirene”, obbligatorio per tutti almeno un piccolo segno carnevalesco.

Cosa si fa? Si naviga in flottiglia nell'alto lago, si veleggia a zonzo e si va all’arrembaggio di altri “marinai, pirati e sirene”! Tutto lasciato all’estro del momento... poi al rientro si festeggia il carnevale in club house con dolci a volontà.

La partecipazione è gratuita ma per motivi organizzativi è necessario prenotarsi entro il giorno 07.02.2018 mandando una email a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Buon carnevale a tutti e vi aspettiamo sabato 10 febbraio in Avas!

Ultimo aggiornamento Domenica 28 Gennaio 2018 01:26

 

Mare forza 9 traversate oceaniche, immagini e racconti dei protagonisti

  • PDF
  • Stampa
  • E-mail

Mare forza 9 traversate oceaniche, immagini e racconti dei protagonisti: Federico, Mariano, Paolo vi aspettano per passare una serata a parlare di mare, oceani, emozioni, folklore. Non mancate!

Attachments:
FileDescrizioneFile size
Download this file (LOCANDINA PER LA SERATA DELLA VELA.pdf)LOCANDINA PER LA SERATA DELLA VELA.pdf 4954 Kb

Ultimo aggiornamento Giovedì 25 Gennaio 2018 01:09

 

Un nuovo titolo per il nostro socio Massimo Masserini

  • PDF
  • Stampa
  • E-mail

La stagione velica 2017 si è chiusa con un altro successo per Massimo Masserini che va così ad arricchire ulteriormente una carriera agonistica di gran lustro.

Massimo ha conquistato con i colori dell'Avas il primo gradino del podio al "Campionato Interzonale Nord - Ovest 2017 Formula Windsurfing" dove, nelle 5 prove di regata (Loano, Cremia, Pino Tr., Domaso, Gravedona), ha sfruttato il vento e le sue capacità tecniche per essere velocissimo!

Una vittoria che va ad aggiungersi ad altre prestigiose a livello internazionale, visto che l'atleta è stato dal 2002 al 2010 uno dei più forti windsurfisti al mondo in formula e slalom (campione del mondo IFCA Slalom in Turchia nel 2006, campione del mondo GMASTER Formula Windsurd in Spagna nel 2009 ed in Brasile nel 2010) nonché a svariati titoli nazionali e zonali.

Sabato 20 gennaio a Milano, durante la cerimonia ufficiale delle premiazioni CONI - FIV, il presidente della XV zona FIV Fabio Mazzoni ha consegnato a Masserini due targhe a ricordo dei due titoli conquistati (formula windsurfing e slalom) e si è complimentato per la sua carriera agonistica.

Il campione, molto soddisfatto per il tiolo raggiunto e pronto a riprendere gli allenamenti per la prossima stagione, ha accolto questa vittoria con gioia e spiega: "sono sempre stato uno sportivo, ho praticato molti sport e raggiunto buoni risultati anche nel motociclismo Enduro, in snowboard ed in kick boxing ma il windsurf è lo sport che mi appaga ed appassiona sempre e mi permette di misurarmi continuamente con me stesso, regalandomi momenti di intensa emozione".

Complimenti a Massimo, bravissimo! E buon vento per la stagione in arrivo

p.s. avremo l’occasione di incontrare Massimo molto presto in club house, già in febbraio

Ultimo aggiornamento Domenica 21 Gennaio 2018 18:33

 

Pagina 6 di 90

I Nostri Sponsors e Sostenitori

  • Sponsor AVAS
  • Sponsor AVAS
  • Sponsor AVAS
  • Sponsor AVAS
  • Sponsor AVAS

messina

Amici AVAS

  • Amici AVAS
  • Amici AVAS
  • Amici AVAS

portoturistico

Registrazione Utenti

Iscriviti alla mailing list

Per iscriverti alla mailing list ufficiale dell'associazione, ed essere sempre aggiornato tempestivamente sulle ultime novità e attività dell'AVAS, vai a questo indirizzo e segui le istruzioni.
Free Joomla Templates by JoomlaShine.com